“Obiettivo Marocco”, conferenza il 14 luglio a Roma

di AFRICA
“Obiettivo Marocco”, conferenza il 14 luglio a Roma

Si terrà nella mattinata di venerdì 14 luglio a Roma, alla Casa del Cinema di Villa Borghese a margine del RomAfrica Film Festival, una tavola rotonda dal titolo “Obiettivo Marocco: zone franche, sbocchi commerciali e hub logistico” con un focus sulle opportunità presenti nel Paese.

A parlare delle opportunità presenti nel Paese e più in generale nell’Africa Occidentale, verso la quale il Marocco si pone sempre più come piattaforma, illustrando anche i possibili canali di sostegno finanziario e bancario, saranno rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale marocchini e italiani.

Tra i relatori della mattinata ci saranno: l’Ambasciatore del Marocco in Italia, Hassan Abouyoub; il responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Nicola Lener; la Direttrice dell’Agenzia marocchina degli Investimenti, Yasmina Sbihi; il Direttore Generale di Banca UBAE, Mario Sabato; la Responsabile Training e Capacity Building di RES4Med, Flavia Pezzano. Modererà l’incontro il Direttore editoriale di Africa e Affari, Gianfranco Belgrano.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire informazioni utili alle aziende italiane per internazionalizzarsi e valutare il Marocco come possibile meta delle loro attività. La conferenza, preceduta da un welcome coffee, sarà l’occa- sione per parlare direttamente con attori importanti del sistema economico-istituzionale marocchino e indivi- duare potenzialità e criticità nei rapporti tra le due sponde del Mediterraneo.

Il Marocco è uno dei pochi Paesi dell’area del Maghreb non toccato dalle turbolenze della cosiddetta Primavera Araba e che ha anzi avanzato una serie di riforme che ne hanno rafforzato l’assetto politico ed economico. La sua economia, secondo le stime dell’African Economic Outlook, crescerà nel 2017 del 3,7% e manterrà lo stesso ritmo nel 2018.

La conferenza è organizzata dalla rivista Africa e Affari in collaborazione con Banca UBAE. Per partecipare occorre inviare una mail di conferma con i propri dettagli al seguente indirizzo e-mail: info@africaeaffari.it.

Scarica il programma della conferenza >>>

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.