Sfoglia la rivista online
TwitterRssFacebook
Menu

Nuova mostra fotografica

Eccezionali vedute aeree, scatti mozzafiato

Dieci grandi fotografi hanno volteggiato nei cieli senza confini dell’Africa, dal Cairo a Città del Capo, lungo la spina dorsale della Rift Valley, sorvolando paesaggi sempre nuovi e raggiungendo luoghi inarrivabili. Cogliendo coi loro obiettivi le pulsioni e i contrasti di un continente in piena fibrillazione.

Un lungo viaggio sopra deserti, savane, foreste e metropoli brulicanti di gente. In cerca delle più insolite e spettacolari vedute aeree. Per mostrare come e quanto l’Africa sta cambiando in ogni aspetto della società. A Milano un evento imperdibile… Per chi non soffre di vertigini.


NOLEGGIA LA MOSTRA
La mostra può essere noleggiata e allestita in scuole, biblioteche, parrocchie, centri culturali e agenzie di viaggio.

RICHIEDILA ORA

SCONTO DEL 50% SUL NOLEGGIO

per chi prenota entro il 30 Giugno 2016

Richiediamo un contributo spese di 250,00 € per una settimana (invece di 500 euro) per il noleggio e le spese di spedizione.

SCHEDA DI PRENOTAZIONE

 

Inserisci i tuoi dati per richiedere il noleggio di una delle nostre mostre fotografiche
* campi obbligatori

Per informazioni: Ufficio Stampa – Cell.: +39 334.244065 5 – Tel. 0363.44726

TUTTE LE MOSTRE A DISPOSIZIONE

PRESENTAZIONE

Il giallo della savana, il verde della foresta, l’arancio delle dune, l’azzurro del mare, il rosa dei laghi salati, il nero dei vulcani, il grigio delle baraccopoli. Vista dal cielo, l’Africa è un arcobaleno di colori che non finisce di stupire. È un’esplosione di luci, ombre e mille sfumature che riverbera le pulsioni e i contrasti di un continente in piena fibrillazione.

L’altezza offre punti di vista inusuali e rivela paesaggi imprevedibili. Fiumi, montagne, deserti, laghi e città assumono sembianze impossibili da raccontare. Solo la fotografia può svelarle. Per questo dieci impavidi reporter hanno volato (a bordo di parapendii, elicotteri, piccoli aerei e mongolfiere) sui vasti e mutevoli territori che si avvicendano tra il Cairo e Città del Capo.

Hanno sorvolato luoghi inesplorati e metropoli brulicanti di vita. Sono stati testimoni di eventi grandiosi, immani tragedie, riti secolari e fenomeni moderni che scuotono l’anima irrequieta del continente. Sfidando la paura e le vertigini, si sono spinti dove volano gli uccelli e hanno immortalato coi loro obiettivi le più spettacolari vedute aeree. Per mostrarci l’Africa come non l’avevamo mai vista.

Composizione: 42 pannelli 70×50 cm + 42 didascalie 30×20 cm + 2 pannelli introduttivi 50×70 cm

I FOTOGRAFI

George Steinmetz, Frans Lanting, Sven Torfinn, Davide Scagliola, Robin Hammond, Per-Anders Pettersson, Bruno Zanzottera… Alcuni dei migliori reporter delle agenzie Getty, Afp, Luz, Panos, Parallelozero.

I CURATORI

La ricerca delle immagini è curata da Marco Garofalo e Marco Trovato. Testi e didascalie sono elaborati da Marco Trovato.

Sponsor e contributi - loghi completi

ACQUISTA IL CATALOGO
Brossura fresata, formato cm 21×15, pp. 98, novembre 2015


PAGAMENTO ONLINE


Catalogo mostra Africa in volo



CONTO CORRENTE POSTALE
Missionari d’Africa Padri Bianchi
CCP: n° 67865782
Se usi il CCP, mandaci una e-mail con gli estremi del versamento (info@africarivista.it)

BONIFICO BANCARIO
Missionari d’Africa Padri Bianchi
BCC di Treviglio e Gera d’Adda
IBAN: IT 93 T 08899 53640 000 000 00 1315
SWIFT/BIC: BCCTIT2T