Lo Squalo Bianco: alimentari da tutto il mondo

di AFRICA
Lo Squalo Bianco: alimentari da tutto il mondo

Non solo Africa: in questo fornitissimo negozio di Marina di Carrara si possono trovare prodotti tipici giapponesi, cinesi, coreani, statunitensi, brasiliani… tra gli scaffali si compie un vero giro del mondo.

Nato come centro di ittico congelato, oggi è un punto di riferimento «per la comunità senegalese e nigeriana della zona, ma anche per quella dominicana, e per gli appassionati della cucina orientale».

Le proprietarie, Manuela ed Elisa, sono italiane, ma le loro forniture arrivano direttamente dai Paesi di origine; nel comparto africano si trovano dal burro di arachidi all’olio di palma, dal tè verde alla farina di miglio, dal tradizionale couscous alle varianti da noi sconosciute di riso, manioca o orzo.

Lo Squalo Bianco: alimentari da tutto il mondoImmancabili le spezie dal Marocco (come il formidabile mix di aromi ras el hanout), i datteri al naturale dalla Tunisia, e molte verdure dall’Africa tropicale: platano, okra, bitter melon (foto), peperoncini…

Oltre alla bottega, in via Felice Cavalloti 32, “Lo Squalo Bianco” è su Facebook e sul web, con un blog ricco di consigli culinari, e con un sito dotato di e-shop: www.atuttoetnico.it

(Sara Milanese)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.