La letteratura sudafricana dopo Mandela, incontro a Udine

di Valentina Milani

Venerdì 14 aprile, alle ore 18, presso la Biblioteca dell’Africa di Udine (via Cesare Battisti 7/A) si parlerà di “La letteratura sudafricana dopo Mandela” con lo scrittore e poeta Raphael D’Abdon.

L’incontro fa parte della rassegna ‘Le Afriche dell’Africa’: un ciclo di incontri organizzati dalla Onlus Time for Africa volti a introdurre i contenuti del Rototom Sunslpash, il grande Festival di musica reggae che quest’anno si terrà dal 12 al 19 agosto a Benicassim in Spagna.

Si tratta di una manifestazione culturale che, in collaborazione con il Rototom, è interamente dedicata all’Africa, ossia il continente che ha reso grande la musica reggae e la filosofia rastafariana. Un impegno diretto del Rototom in Friuli, non solo nella musica, ma anche e soprattutto nella promozione e diffusione della cultura della pace, del confronto e dell’incontro che passa attraverso la parola dei protagonisti, degli intellettuali, degli studiosi e di tutte quelle persone che quotidianamente e silenziosamente operano per un mondo migliore.

L’evento è stato organizzato con il contributo di sei associazioni africane di Udine: Baobab, CIAM, Bolingo, Mani Unite del Mozambico, Unione Ivoriani e Comunità Nigeriana.

Info: www.timeforafrica.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.