Kenya – 14 morti in un attacco. È al Shabaab?

di Enrico Casale
shabaab

Almeno 14 persone sono state uccise e altre 11 ferite da un gruppo di uomini armati che hanno attaccato i lavoratori di una cava nel Nord del Kenya.
Gli aggressori, sospettati di essere combattenti di al-Shabaab, hanno fatto irruzione in due lotti nella città di Mandera e hanno aperto il fuoco contro le persone, per lo più lavoratori, martedì mattina.
«L’attacco è avvenuto in un villaggio nei pressi di un grande mercato di bestiame appena fuori dalla città, 14 persone sono morte», ha detto un funzionario di polizia all’agenzia di stampa Afp. Abbas Gullet, segretario generale della Croce Rossa del Kenya, ha detto alla «Citizen Television» che quattro dei feriti sarebbero stati evacuati nella capitale, Nairobi, per le cure mediche. «I lavoratori della cava dormivano quando sono stati attaccati nelle prime ore di questa mattina», ha detto Gullet. Il mese scorso, 11combattenti di al Shabaab sono stati uccisi in uno scontro a fuoco nei pressi di un campo militare nel Sud-Est della contea di Lamu in Kenya. Il portavoce militare colonnello David Obonyo ha detto che l’attacco ha avuto luogo nella città di Baure, vicino al confine con la Somalia. Il gruppo armato al Shabaab ha base in Somalia e ha svolto diversi attacchi in Kenya come rappresaglia per il coinvolgimento militare keniano nel loro Paese.
(07/07/2015 Fonte: Al Jazeera)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.