I nostri eventi al Festival del Cinema Africano di Milano

di AFRICA
I nostri eventi al Festival del Cinema Africano di Milano

 

DA NON PERDERE


Sabato 25 marzo / ore 16.30
Festival Center  – Casa Del Pane – Casello Ovest di Porta Venezia

Libro Africa Masto TAM edizioniPresentazione del libro
Africa
di Raffaele Masto

L’ Africa non è più la terra dolente del mancato sviluppo, della fame, della siccità, dei colpi di stato e delle violenze etniche. O almeno non è più solo questo. È un continente che freme per le grandi opportunità, le formidabili (e sbilanciate) crescite economiche, il più dinamico sviluppo demografico del pianeta, le prospettive di globalizzazione minacciate in vaste aree dal terrorismo jihadista. L’Africa, dall’Atlante a Cape Town, dalla Casamance al Corno, passando attraverso il Sahara e tutte le sue stupefacenti contraddizioni, è anche terreno fertile per le imprese emergenti della Green economy e dell’Hi-tech del mondo intero. Ma è anche il punto di partenza di una migrazione senza precedenti. Ecco la realtà autentica di un popolo con cui dovremo convivere in modo sempre più massiccio. Meglio conoscerlo in tempo.

Intervengono: Raffaele Masto (autore) e Marco Trovato (rivista Africa).

 

Domenica 26 marzo / ore 19.00
Festival Center  – Casa Del Pane – Casello Ovest di Porta Venezia

Conversazioni “African Street Style”
Mtindo, Style Movers Rebranding Africa

Si tratta di un progetto fotografico nato dall’idea di Daniele Tamagni, uno dei più promettenti fotografi di moda internazionali e collaboratore della rivista Africa, e di Waridi Schrobsdorff, ex modella, attuale imprenditrice di moda keniana fondatrice di Fashion Africa 254.

‘Mitindo’ in lingua swahili significa ‘stile’ ma anche ‘movimento’. Il volume presenta infatti la nuova generazione di talenti africani – da musicisti a designer, da modelle ad artisti e registi – che insieme stanno contribuendo a ridefinire la nostra percezione del continente africano. Il libro raccoglie oltre 200 immagini a colori accompagnate da diversi testi, tra cui quelli di Reiner Opoku, cofondatore di Parley for the Oceans, Melissa Drier, corrispondente di Women’s Wear Daily Germania, e Sara Maino, caporedattore moda di Vogue Italia e Vogue Talents. La prefazione è di Waridi Schrobsdorff e l’introduzione di Stephan Erfurt, direttore di C/O Berlin Gallery.

Intervengono: Daniele Tamagni (autore delle immagini), Stefania Ragusa e Marco Trovato (rivista Africa).


VIENI AL CINEMA CON NOI !!!

Promo Natale 2015 banner

Ai primi 3 nuovi abbonati alla rivista Africa,

in regalo la Tessera per tutte le proiezioni del

27° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

 

SCEGLI LA PROMOZIONE

e invia i tuoi dati a info@africarivista.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.