Ghana – Medici da Cuba per far fronte allo sciopero nella sanità

di AFRICA
Ghana - Arrivano i medici da Cuba per far fronte allo sciopero nella sanità

Medici da Cuba per mitigare gli effetti dello sciopero del settore sanitario. Li recluterà il Ghana, come annunciato dal ministro della sanità, Alex Segbefia. L’uomo politico ha anche annunciato che, oltre ai 177 professionisti in arrivo a breve, resteranno nel paese gli specialisti provenienti dall’isola caraibica che già lavoravano nel settore, ma i cui contratti erano scaduti.

I medici – a cui si aggiungeranno alcuni loro colleghi ghanesi che hanno già raggiunto l’età della pensione verranno destinati soprattutto agli ospedali di Accra e Kumasi, dove gli effetti dello sciopero si fanno sentire in maniera più forte. Finora i cubani erano, al contrario, impiegati soprattutto nelle aree rurali.

Lo stato di agitazione dei medici del Ghana dura da tre settimane. I professionisti chiedono trattamenti pensionistici migliori, educazione post-lauream gratuita e alcuni benefit in aggiunta al proprio salario. I negoziati con il governo sono attualmente interrotti e le autorità hanno annunciato che da domani chi non si presenterà al lavoro si vedrà sospendere la paga.
(19/08/2015 – Fonte: Misna)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.