Em’kal Eyongakpa in mostra a Brescia

di AFRICA
Em’kal Eyongakpa in mostra a Brescia

 

Em’kal Eyongakpa in mostra a BresciaEm’kal Eyongakpa è un creativo multimediale camerunese. I suoi volevano farne un medico. Lui, dopo una laurea in biologia e un dottorato in etnobotanica, ha scelto l’arte e nel 2007, a 26 anni, ha dato vita a KhaL!SHRINE, uno spazio artistico alternativo ai piedi dell’Eloundem, una delle alture su cui si sviluppa Yaoundé.

Qui, in assenza di gallerie e contesti istituzionali, giovani talenti poliedrici come lui possono confrontarsi e produrre. Ha esposto in Francia, Inghilterra, Germania, partecipato a Dak’Art 2012 ed è stato recentemente selezionato per la Biennale di San Paolo. La sua ricerca artistica spazia tra video, scultura, fotografia, installazioni e performance ed è un’espressione perfetta della mixité postcoloniale e contemporanea.

La Galleria A Palazzo di Brescia, una delle poche in Italia a occuparsi di arte contemporanea africana, ancora per pochi giorni ospita il suo lavoro beats/bits of(f) sPACE(s). Letter from Etobarek, dove Etobarek sta per Europa.

Fino al 10/5, http://www.apalazzo.net/

(Stefania Ragusa)

Em’kal Eyongakpa in mostra a Brescia

 

Em’kal Eyongakpa in mostra a Brescia

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.