African School a Verona

di AFRICA
Dal 29 Luglio, African Summer School 2016

 

Dal 29 Luglio, African Summer School 2016Ultimi posti disponibili all’African Summer School (Verona 29 luglio-5 agosto), settimana residenziale di approfondimenti sul tema “african philosophy & afrobusiness”.

Una settimana di lezioni in lingua francese (con traduzione simultanea in italiano) tenute da una decina di docenti ed esperti africani e italiani. Centoventicinque iscritti in tre edizioni, metà afroeuropei e metà italiani. C’è chi arriva direttamente da Inghilterra, Belgio, Francia. Sono neolaureati, cooperanti internazionali e lavoratori.

L’età media nelle passati edizioni è stata 28 anni.L’incontro del 22 aprile sarà l’occasione per lanciare l’apertura delle iscrizioni alla quarta edizione, 35 i posti disponibili per partecipare alle attività formative a carattere residenziale. La formazione in aula è seguita da tre mesi di lavoro personale e/o di gruppo: questo periodo consente a chi ha frequentato le lezioni di approfondire i temi trattati o con una tesina, o con un progetto di micro-impresa da realizzare in Africa o in Europa.

Al termine di questa fase di autoformazione e studio, i progetti dei partecipanti sono selezionati nell’ambito del concorso interno “Business Incubator 4 Africa”, che mira a premiare le migliori idee imprenditoriali e ad accompagnarle nella realizzazione.

Info: africansummerschool.org

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.