Mostra fotografica Africa in volo

di AFRICA
Cover africa in volo

PRESENTAZIONE

Il giallo della savana, il verde della foresta, l’arancio delle dune, l’azzurro del mare, il rosa dei laghi salati, il nero dei vulcani, il grigio delle baraccopoli. Vista dal cielo, l’Africa è un arcobaleno di colori che non finisce di stupire. È un’esplosione di luci, ombre e mille sfumature che riverbera le pulsioni e i contrasti di un continente in piena fibrillazione.

L’altezza offre punti di vista inusuali e rivela paesaggi imprevedibili. Fiumi, montagne, deserti, laghi e città assumono sembianze impossibili da raccontare. Solo la fotografia può svelarle. Per questo dieci impavidi reporter hanno volato (a bordo di parapendii, elicotteri, piccoli aerei e mongolfiere) sui vasti e mutevoli territori che si avvicendano tra il Cairo e Città del Capo.

Hanno sorvolato luoghi inesplorati e metropoli brulicanti di vita. Sono stati testimoni di eventi grandiosi, immani tragedie, riti secolari e fenomeni moderni che scuotono l’anima irrequieta del continente. Sfidando la paura e le vertigini, si sono spinti dove volano gli uccelli e hanno immortalato coi loro obiettivi le più spettacolari vedute aeree. Un lungo viaggio sopra deserti, savane, foreste e metropoli brulicanti di gente. In cerca delle più insolite e spettacolari vedute aeree. Per mostrare come e quanto l’Africa sta cambiando. Per mostrarci l’Africa come non l’avevamo mai vista.

GALLERY

FOTOGRAFIE E TESTI

Fotografie di George Steinmetz, Frans Lanting, Sven Torfinn, Davide Scagliola, Robin Hammond, Per-Anders Pettersson, Bruno Zanzottera… Alcuni dei migliori reporter delle agenzie Getty, Afp, Luz, Panos, Parallelozero.

Testi di Marco Trovato.

Mostra a cura di Marco Garofalo e Marco Trovato.

Composizione: 45 pannelli 70x50cm + 45 didascalie 30×20 cm.


ACQUISTA IL CATALOGO >>>

Brossura fresata, formato cm 21×15, pp. 98

PROMOTORI

Sponsor e contributi - loghi completi


Per informazioni sul noleggio e prenotazioni: segreteria@africarivista.it – tel. 02.80898696 – cell. 334.2440655

Condividi

Altre letture correlate:

I commenti sono chiusi