4-6 Novembre: SOUQ Film Festival 2016 a Milano

di AFRICA
4-6 Novembre: SOUQ Film Festival 2016 a Milano

 

4-6 Novembre: SOUQ Film Festival 2016 a Milano

Il SOUQ Film Festival racconta le città del mondo e i loro abitanti, la sofferenza urbana che li accomuna e i modi per superarla, promuovendo diritti e cittadinanza. Un intero week end di proiezioni, dibattiti e incontri coi registi, a ingresso gratuito, in una splendida cornice nel centro di Milano:
Venerdì 4 Novembre dalle 17.30
Sabato 5 Novembre dalle 17.00
Domenica 6 Novembre dalle 16.30

Il programma completo: souqfilmfestival.org

Due lungometraggi fuori concorso, per affrontare il tema sempre più attuale della migrazione: https://souqfilmfestival.org/il-programma/lunghi/

Venerdì 4 novembre, ore 21.00
THEY WILL HAVE TO KILL US FIRST – di Johanna Schwartz (105′, UK, 2015)
Viene raccontata la vicenda di alcuni celebri musicisti del Mali che, dopo la caduta del nord del Paese nelle mani dei ribelli islamisti, che impongono la sharia e vietano la musica, sono costretti a scappare dalla propria terra.

Sabato 5 novembre, ore 21.00
UN PAESE DI CALABRIA – di Shu Aiello e Catherine Catella (90′, FR, IT, CH, 2016)
U
n documentario che porta uno degli esempi più noti di come si possa trasformare la cosiddetta emergenza immigrazione in un’opportunità di sviluppo per i piccoli paesi italiani. Come Riace, borgo calabrese che rischiava lo spopolamento e che invece, grazie alla politica di accoglienza promossa dal suo sindaco Domenico Lucano, è come rinata.


SOUQ Film Festival è promosso dal SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana e Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.