11/03/14 –Sudan – Khartoum, un morto dopo protesta studenti per la pace in Darfur

di AFRICA

 

Uno studente è morto e un altro è rimasto ferito a Khartoum, capitale del Sudan, nel corso di una manifestazione di studenti, la maggior parte originari del Darfur, regione occidentale sudanese in preda a nuove violenze.

I due studenti sono stati feriti nel “campus dell’università di Khartoum e trasportati all’ospedale, dove uno dei due è morto”, ha spiegato la polizia sudanese in un comunicato pubblicato sul sito del ministero dell’Interno, senza fornire dettagli sulle circostanze del decesso.

Secondo un corrispondente di France Presse sul posto, la polizia è ricorsa ai gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti all’Università di Khartoum, i quali hanno replicato con delle sassaiole, e gli agenti hanno poi aperto il fuoco mentre i giovani tentavano di scappare.

La polizia nel comunicato ha dichiarato che gli agenti si sono ritirati dopo avere disperso i manifestanti e chiesto agli “studenti di non fornire ai movimenti ribelli l’occasione di infiltrarsi nel corpo studentesco”.

Al grido di “Pace in Darfur”, circa 300 studenti hanno manifestato all’università per chiedere al governo di ristabilire la pace nella martoriata regione occidentale. (fonte Afp) – TMNews

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.