11/02/2015 – Kenya – Verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione

di Enrico Casale

Il governo di Nairobi intende digitalizzare entro i prossimi sei mesi tutti i pagamenti effettuati dalla pubblica amministrazione in modo da migliorarne l’efficienza e ridurre in questo modo il fenomeno della corruzione.
A dirlo è stato il vice-presidente William Ruto, secondo il quale la digitalizzazione dovrebbe garantire un aumento del 30% per gli introiti fiscali nazionali.
“Finora l’unico modo di pagare i servizi offerti dalla pubblica amministrazione era attraverso il contante – ha detto Ruto nel corso di una conferenza stampa – E’ nostra intenzione cambiare tutto ciò e fare in modo che entro i prossimi sei mesi sia possibile pagare attraverso il sistema M-Pesa, con le carte di credito e in ogni altra forma possible su una piattaforma digitale”.
Ruto ha annunciato l’intenzione di digitalizzare le modalità di pagamento dell’amministrazione pubblica durante la presentazione di un portale online dedicato alle transazioni riguardanti il settore minerario, che consente di presentare via internet richiesta per ottenere tutti i tipi di licenze estrattive, dall’esplorazione alla produzione. – Atlasweb.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.